martedì 31 luglio 2012

LO SGUARDO DEL VIAGGIATORE 2° Edizione







Vi segnalo la seconda edizione del concorso "Lo Sguardo Del Viaggiatore"

eccovi il comunicato stampa anche se per maggiori informazioni e scaricare il bando di concorso vi consiglio di correre al link della pagina

Al via la seconda edizione del concorso letterario "Lo sguardo del Viaggiatore e il racconto dei luoghi"
C'è tempo sino al 30 agosto 2012 per partecipare al Concorso promosso dall'associazione culturale GO SLOW SOCIAL CLUB
Al via la seconda edizione del Premio nazionale "Lo Sguardo del Viaggiatore e il racconto dei luoghi" ideato e coordinato dall'Associazione culturale GO SLOW SOCIAL CLUB. Il Premio, patrocinato dall'Associazione NEOS (Giornalisti di viaggio associati http://www.neosnews.it/) verrà assegnato, dopo lo scrutinio dei voti espressi dalla Giuria composta da professionisti del mondo del fotogiornalismo di viaggio e illustratori, il prossimo 16 settembre a Milano in occasione della quarta edizione del GO SLOW SOCIAL FESTIVAL nelle sale dell'Acquario Civico.
Il Concorso è promosso dalla associazione culturale GO SLOW SOCIAL CLUB nell'ambito delle proprie attività tese ad accrescere la cultura della mobilità dolce e della lentezza come stile di vita. Il Concorso è rivolto a cittadini italiani e stranieri. Le opere possono essere in lingua italiana, inglese o in dialetto purché vi sia la traduzione in italiano. La partecipazione è libera e gratuita. Il concorso è diviso in tre sezioni. Gli autori possono concorrere solo per una sezione, inviando un taccuino di viaggio, una fotografia, un racconto breve.
"Il concorso – spiegano gli organizzatori – è rivolto a coloro che percorrono meridiani e paralleli di questo mondo prediligendo i ritmi lenti di una volta, adatti all’osservazione e alla riflessione, ispirati da una vocazione a viaggi in mobilità dolce,raccontati, fotografati ed illustrati con i colori e la mente dei viaggiatori d’altri tempi. Scrittura, disegno e immagini procedono insieme per raccontare un viaggio reale o immaginario sui luoghi e i territori lenti."
I vincitori delle tre categorie riceveranno in premio soggiorni in località di montagna e collina offerti dal circuito Alpine Pearls, da EcoWorldHotel e da Agriturismo Colle Regnano. I migliori scatti di fotografie aventi per tema la bicicletta saranno pubblicate nella rivista FIAB "BC"

Nessun commento: