giovedì 2 febbraio 2012

Angouleme (e dintorni) (5° parte)






















Uno dei luoghi in cui di sicuro incapperete girando per la città è la cattedrale di Saint Pierre. Essendo sconsacrata, durante il festival è utilizzata come sede espositiva.
Lo ammetto, la sua facciata elaboratissima, il freddo e qualche linea di febbre mi hanno costretto ad essere più approssimativo del solito ma spero mi perdonerete.
Angouleme è posizionata su una collinetta che domina il paesaggio circostante ed è ricca di saliscendi, dislivelli, scalinate... Mi ha sempre affascinato proprio per questo, non c'è una costante nella visuale di chi cammina per la città, spesso si possono vedere i tetti delle case più basse, cosa alla quale non sono abituato...
Mentre stavo disegnando sono spuntati due ragazzi che praticavano il parkour.
Posto ideale per farlo. Un altro modo di vivere lo spazio urbano...

2 commenti:

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sara ha detto...

Scusa, ho eliminato il commento precedente perchè c'era una brutta ripetizione...ma ho fatto un gran paciugo!!

Avevo scritto suppergiù che questo è uno degli sketch che preferisco...ha una sua tridimensionalità!

Gran bel lavoro Longhi!